Ardea apre le sua “finestre sul mare”

22 giugno 2012 | 00:41
Share0
Ardea apre le sua “finestre sul mare”

Proseguono le demolizioni dei manufatti abisivi

Il Faro on line – Continuano le demolizioni dei manufatti abusivi su lungomare degli Ardeatini, un’opera voluta dall’ex sindaco Carlo Eufemi che continua con il neo sindaco Luca Di Fiori. Ieri mattina è stata demolita una nuova abitazione di circa 50 metri quadrati. Verso mezzogiorno le ruspe hanno abbattuto l’ultima parete che ostruiva la vista al mare realizzando, per la gioia dei cittadini rutuli e dei villeggianti, un nuovo passo a mare. 

L’abitazione demolita su ordinanza del comune permette agli avventori del famoso locale “La Veranda” di accedere al mare senza difficoltà. “Un successo quello di liberare il mare dal cemento – ha detto il sindaco Di Fiori – che sarà un primario impegno della mia amministrazione come lo è stato per quella di Carlo Eufemi”.

A giorni verranno  partiranno una decine di ordinanze per l’abbattimento di altri manufatti abusivi che aumenteranno le “finestre” sul mare per una buona veduta di quello che è stato definito dal Tar Lazio nelle sentenze: un monumento nazionale. 

Sono poche le abitazioni che potranno restare in loco… eventualmente, prima di acquistare una casa, sarebbe bene informarsi al Comune onde evitare spiacevoli sorprese come del resto è già accaduto.
Luigi Centore