Controllo del territorio, contestate 20 violazione del codice della strada

3 febbraio 2013 | 03:00
Share0
Controllo del territorio, contestate 20 violazione del codice della strada

Il sindaco Di Fiori: “Operazione mirata a eliminare le minaccia alla sicurezza urbana”

Il Faro on line – Brillante operazione congiunta della Polizia Municipale di Ardea in collaborazione con la Guardia di Finanza della Compagnia di Pomezia. Un servizio mirato al controllo del territorio sia per quanto riguarda attività di contrasto del fenomeno della prostituzione che la prevenzione e repressione di illeciti amministrativi inerenti violazione del codice della strada. Dieci gli uomini impiegati che, con l’ausilio di tre veicoli e un etilometro. Nel corso del servizio, iniziato alle 20.30 circa e terminato verso la mezzanotte, sono state controllate circa 60 persone e le rispettive automobili, un controllo minuzioso ove i militari della guardia di finanza hanno fatto aprire anche i cofani delle auto controllando scrupolosamente la vettura; 20 gli accertamenti di violazione al codice della strada.

Con l’insediamento del nuovo comandante Sciaudone, da poco più di un mese gli agenti della municipale hanno effettuato diverse operazione di controllo nel territorio, da quello all’abusivismo commerciale a contrasto della prostituzione molto attiva sul lungomare di Tor San Lorenzo. Oltre alla zona del lungomare sono state diverse le zone interessate dall’operazione portata a termine la notte scorsa tra cui: Colle Romito, Lido dei Pini, Tor San Lorenzo, via Bologna, via Bolzano e altre ancora.

L’operazione è stata coordinata per la municipale dal comandante Giuseppe Sciaudone e dal  Capitano Paolo Lauretti comandante il gruppo guardia di Finanza di Pomezia.  La zona del lungomare in particolare quello che va da via Bergamo al confine con Anzio è quello ove si accentrano maggiormente le “lucciole” che specialmente durante la notte sono un pericolo per la circolazione in quanto le operatrici del sesso con vestiti provocanti distraggono gli automobilisti e sono causa spesso di diversi incidenti anche gravi, inoltre la zona è frequentata da spacciatori e persone poco raccomandabili.  Durante l’operazione sul posto si è recato lo stesso sindaco  che si è compiaciuto con il personale operante.

“Abbiamo voluto dare un ulteriore segnale della presenza delle istituzioni sul territorio – spiega il Sindaco Luca Di Fiori – rivolgo un ringraziamento al Comandante della Polizia Municipale Giuseppe Sciaudone e alla Guardia di Finanza di Pomezia per l’ottimo lavoro svolto. Si tratta di un’operazione mirata a eliminare i gravi pericoli e comportamenti che possono costituire una minaccia alla sicurezza urbana, la circolazione stradale, l’igiene, al decoro e all’incolumità pubblica. Nei prossimi giorni continueremo con i controlli anche in altre zone tra cui Salzare, Nuova California e su tutto il territorio”. 
Luigi Centore