“Il laboratorio una donna” prende le distanze dalla Giunta Di Fiori

6 febbraio 2013 | 15:36
Share0
“Il laboratorio una donna” prende le distanze dalla Giunta Di Fiori

Attacchi anche alla Lista Eufemi

Il Faro on line – “Fin da principio il Laboratorio ha svolto un ruolo attivo nella convinzione che fosse necessario un candidato unico per il centro destra di Ardea. L’aspirante Sindaco doveva costituire una novità ed al tempo stesso doveva incarnare la continuità alle azioni positive anche sul fronte della legalità intraprese da Eufemi ecco perché accogliemmo anche le indicazioni del Sindaco uscente”. E’ quanto affermano in un comunicato stampa gli esponenti del “Laboratorio Una Donna” che spiegano: “Fu una scelta difficile perché ciò causava la scissione del laboratorio Una Donna con la lista Cittá Nuove che avrebbe voluto che il candidato sindaco fosse Fulvio Bardi. Frattura questa che si sanava solo quando cittá nuove faceva marcia indietro ed accettava come candidato unico Di Fiori. La lista Una Donna fortemente voluta da Di Fiori ed Eufemi, si è occupata della preparazione delle pratiche legali delle liste della coalizione ed é stata la presentatrice legale dello stesso Sindaco”.

“Inoltre proprio per ragioni di carattere politico, al Laboratorio veniva chiesto un ulteriore sacrificio ovvero concentrare i suoi voti sulla lista Eufemi ed in particolare sul suo Candidato di punta, Franco Marcucci il quale, veniva eletto alla carica di consigliere comunale di Ardea con piú di 700 preferenze. Alla lista Eufemi, al termine delle operazioni di voto, venivano conteggiati più di 2000 preferenze. Oltre il danno anche la beffa se si considera che durante la campagna elettorale il candidato alla poltrona di Sindaco, presentava la lista del Laboratorio, partecipata soltanto di donne, come motivo di vanto e ciò  ha lanciato Di Fiori alle cronache nazionale”.

“Usate ed umiliate dalla scelta di non avere in primis una rappresentanza femminile nella Giunta Di Fiori…. Tenute in nessuna considerazione dentro e fuori delle scelte politiche del comune di Ardea così come nel caso de La Destra e della Lista Grande Sud di Porcelli. Ed in ultimo quando pensiamo che la lista che abbiamo contribuito a portare al successo , che mai ci ha interpellato in nessuna sua scelta, finalmente si tira fuori da accordi e veleni…Rieccoli! Ed Eufemi torna ad essere garante se non artefice di una politica di accordo che calpesta anche chi ha contribuito ad eleggerli”.