Rimosse le carcasse dalla spiaggia

17 febbraio 2013 | 00:30
Share0
Rimosse le carcasse dalla spiaggia

Risolutivo l’intervento della Municipale

Il Faro on line – Rimosse questa mattina le carogne degli animali arenati all’altezza di via Bergamo una settimana fa. Il consigliere Luca Fanco, interessato un suo amico giornalista, si è recato sul posto insieme ad alcuni residenti della zona. Impossibile avvicinarsi alle carcasse in una spiaggia piena di tronchi e rifiuti portati dal mare nelle ultime mareggiate. Viene quindi allertato il comandante della tenenza, Antonio Landi, e il comandante Giuseppe Sciaudone della Municipale (nella foto). Quest’ultimo ha provveduto immediatamente, malgrado da ieri sera aveva ricevuto un fonogramma.

Del disagio provato dai cittadini del lungomare, ma anche di quelli che si erano recati in spiaggia per una passeggiata, il giornalista avverte anche il Sindaco che telefonicamente risponde: “ho già dato disposizioni all’ingegnere dell’ufficio ambiente di provvedere, se non l’ha fatto domani provvederò, cosa posso fare?”. Intanto dopo pochi minuti il comandante Sciaudone, come aveva promesso, ha fatto giungere sul posto una pattuglia dei suoi agenti, ma soprattutto, impostosi con la ditta della ASL, l’ha fatta giungere immediatamente sul posto per risolvere il problema, tra la soddisfazione della gente.

Le carcasse degli animali erano state segnalate già una settimana fa dall’ex Comandante dei carabinieri di Tor San Lorenzo, dal consigliere Luca Fanco, dai cittadini e il fatto riportato su tutti i giornali. Dopo una settimana, ancora una volta sono i giornalisti a far sì che ad Ardea si ponga rimedio ad un problema igienico-sanitario e di salute pubblica.

Luigi Centore