Gite scolastiche, controlli a tappeto di pullman e autisti

9 aprile 2013 | 16:30
Share0
Gite scolastiche, controlli a tappeto di pullman e autisti

Bloccato un mezzo privo di revisione e sorpreso un conducente senza permessi. Polizia in azione. Soddisfazione dei genitori

Il Faro on line – Ritardata di tre ore la partenza delle scolaresche delle scuola media a causa di un controllo della polizia municipale per verificare lo stato di sicurezza dei pullman di una ditta privata, che avrebbe dovuto accompagnare gli alunni in gita scolastica a Roma. Questa mattina gli agenti della municipale coordinati dal comandante Giuseppe Sciaudone (nella foto) si sono recati nel piazzale antistante l’istituto scolastico sito in via di Sant’Antonio per controllare documenti e autorizzazioni. Con stupore gli agenti hanno  verificato che il grosso automezzo adibito al trasporto di persone era sprovvisto di revisione, mentre l’autista sembra che fosse sprovvisto di alcuni permessi per condurre il veicolo. Grazie alla sensibilità del comandante Sciaudone e del suo personale i genitori sono stati tranquillizzati. “Forse – diceva una mamma – se ci fossero stati controlli così scrupolosi in altre città, ora tanti genitori non starebbero a piangere i propri figli”. 
Sul posto è stato fatto giungere il mezzo di un’altra ditta e alle dieci e trenta tutti i partecipanti accompagnati dai docenti hanno raggiunto la meta. I controlli proseguiranno anche per tutti gli scuolabus delle società concessionarie del Comune. Il neo comandante sembra non volersi arrendere che ad Ardea in molti settori la legalità è un optional per cui sta controllando tutti i settori affinché non ci siano santuari intoccabili.
Luigi Centore