Cotral “controlli a vista” contro i portoghesi

15 luglio 2013 | 03:18
Share0
Cotral “controlli a vista” contro i portoghesi

Evasione tariffaria, blitz a Ostia e Anzio contro i viaggiatori “a sbafo” senza biglietti

Il Faro on line – “Controllo a vista”, l’iniziativa con cui Cotral Spa sta contrastando il fenomeno dell’evasione tariffaria e che nel mese di luglio si sta concentrando sul litorale laziale, ha interessato ieri mattina le tratte extraurbane che si sviluppano dai capolinea di Ostia e Anzio per le corse provenienti da Colleferro e Velletri.

I controlli, coordinati dal consigliere di amministrazione di Cotral Spa, Paolo Toppi, e intensificati su tratte importanti in termini di alta frequentazione specialmente durante la stagione balneare, stanno producendo importanti risultati in ordine all’incremento della vendita di biglietti a bordo, acquistati dagli utenti direttamente dall’autista, e di conseguenza all’aumento degli incassi di titoli Cotral per parecchie centinaia di migliaia di euro.

“‘Controllo a vista’ sta già producendo i risultati previsti – ha spiegato il consigliere di amministrazione Paolo Toppi -. Il messaggio della campagna di sensibilizzazione di Cotral, da mesi, circola già in tutta la regione e gli utenti del trasporto pubblico stanno rispondendo in maniera molto positiva. Per tale ragione, la campagna continuerà nei prossimi mesi per coinvolgere e sensibilizzare anche gli studenti che rappresentano una buona percentuale della nostra clientela”.