Luca Di Fiori: “Il Comune è come una casa di vetro”

2 agosto 2013 | 00:58
Share0
Luca Di Fiori: “Il Comune è come una casa di vetro”

“Ardea è in vetta alla classifica certificata dal Ministero della Pubblica Amministrazione e Semplificazione”

Il Faro on line – Ardea è un Comune “trasparente”. E’ quanto certifica il ministero della Pubblica amministrazione e semplificazione che ha inserito il Comune in vetta alla classifica dei siti web più trasparenti d’Italia. Le implementazioni degli ultimi anni – che hanno portato alla pubblicazione di curriculum, determine, delibere e di poter sperimentare nuovi servizi on line – hanno permesso all’Amministrazione comunale di raggiungere questo importante traguardo. “Migliorare il rapporto diretto tra il cittadino e la pubblica amministrazione rendendo tutto più semplice e trasparente: il nostro obiettivo è far diventare il Comune sempre più una casa di vetro e i numeri, quindi i fatti, certificano che il duro lavoro svolto sulla trasparenza amministrativa sta portando i risultati sperati – dichiara il Sindaco Luca Di Fiori – Un lavoro svolto con la consapevolezza di un rapporto di fiducia con i cittadini che doveva e deve essere rifondato. Il gradimento verso la città passa anche attraverso la trasparenza e a un percorso partecipato che stiamo via via sviluppando. E’ un lavoro impegnativo, ma che ci viene riconosciuto dallo Stato e di cui ne andiamo particolarmente orgogliosi. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato e stanno lavorando a questa iniziativa (in particolare il Segretario generale Dott.ssa Inches) consentendo all’Amministrazione comunale di raggiungere risultati così importanti”. 

Ardea si posiziona in vetta con il 100 per cento del gradimento insieme ad altri Comuni del Centro/Nord Italia con 42 indicatori su 42 tutti soddisfatti. 

“Anche il lavoro fatto nell’Ambito della trasparenza – conclude Di Fiori – si associa a tutte le azioni che stiamo portando avanti per il rispetto delle regole in città, come il tavolo sugli usi civici delle Salzare, la demolizione del ‘Serpentone’. Tutto ciò è un segno evidente della nostra volontà di far crescere Ardea”.