Assistenza scolastica, Psi all’attacco

11 settembre 2013 | 18:00
Share0
Assistenza scolastica, Psi all’attacco

Capraro: “E’ dal mese di maggio che abbiamo sollecitato notizie e chiarimenti… ma ancora nulla”

Il Faro on line – “Il comportamento tenuto dall’amministrazione Di Fiori nella gestione della vicenda delle assistenti scolastiche del Comune di Ardea risulta essere offensivo e immorale nei confronti delle famiglie degli alunni oltre che privo di rispetto per le lavoratrici stesse che hanno assicurato, tra mille difficoltà, la continuità del servizio nello scorso anno scolastico”. E’ quanto si legge in un comunicato stampa a firma dei rappresentanti del PSI locale all’apertura del nuovo anno scolastico.

“E’ dal mese di maggio – afferma Capraro – che abbiamo sollecitato, con una interrogazione a risposta scritta, protocollata al Comune, notizie e chiarimenti in merito alla scadenza dell’appalto per l’assistenza scolastica dei bambini diversamente abili e quindi alla necessità di predisporre quanto prima un nuovo bando di gara per l’affidamento in tempo per la riapettura delle scuole”.

“Oggi mi ritrovo, oltre a non aver avuto mai una risposta all’interrogazione, ad essere involontariamente profeta di sventura. Del resto era facilmente prevedibile che ci saremmo ritrovati in una condizione di disservizio se non si fosse intervenuti per tempo. Quello che dovrebbe spiegarci il Sindaco Di Fiori, sono le motivazioni per le quali nonostante diversi solleciti oggi le famiglie dei bambini siano costrette a subire tutto ciò”.

“Non ci è dato sapere – conclude Massimo Stoppo – quanto abbiano influito negligenza, superficialità o malafede in questa occasione ma una considerazione la riteniamo doverosa e scontata: è inutile che il Sindaco parli, tramite i giornali, di bilancio partecipato, trasparenza amministrativa e condivisione delle scelte; siamo convinti che simili pratiche le possano adottare quelle amministrazioni chiare negli indirizzi di gestione e pronte ad assumersi le proprie responsabilità. Tutto il contrario di quello che sta dimostrando con le sue scelte e i suoi comportamenti l’amministrazione Rutula”.