“Ardea, le associazioni sono al servizio del cittadino”

13 settembre 2013 | 18:00
Share0
“Ardea, le associazioni sono al servizio del cittadino”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato a firma degli espoenneti dell’Associazione Civiltà e dell’Associazione Parco delle Vittorie

Il Faro on line – Il 12 settembre, le associazioni Civiltà e Parco delle Vittorie, si sono riunite con autorevoli rappresentanze regionali per individuare la forma migliore per iniziare un percorso di finanziamento di opere pubbliche necessarie al territorio. Una Amministrazione che non produce nulla in termini progettuali di sviluppo futuro, oltre che rappresentare un danno per la popolazione, determina solo costi passivi e lesivi gli interessi della collettività. La perdita di tanti contributi ne è la risposta.

Le associazioni, dopo un dibattito aperto hanno condiviso la necessità di far partire il primo finanziamento per la realizzazione di una rotonda che decongestioni il grande traffico su via Niso in basso la paese. Ogni attività commerciale ivi presente, rischia di chiudere per l’impossibilità di parcheggiare. L’opera dovrà prevedere anche diversi parcheggi sui due lati. Ancor più pericoloso per i pedoni che fruiscono dei servizi commerciali, di farmacia e dei diversi studi professionali, senza poter parcheggiare e con il rischio di essere investiti.

E’ quindi partita l’iniziativa che permetterà di finanziare tramite il  bilancio regionale questa opera che sarà solo il punto di partenza rispetto alle proposte che le due associazioni stanno portando avanti. La rappresentanza regionale presente, ha assicurato che porterà l’iniziativa nella opportuna Commissione Bilancio e, sicuramente, sarà avallata da altri consiglieri che hanno già dato la loro disponibilità, supplendo alle incapacità locali che – dei problemi dei cittadini – hanno dimostrato quanto gli ne può interessare nei fatti.

A seguire la proposta di illuminare alcune arterie principali fino a Tor San Lorenzo ed un parcheggio per la scuola di Pian di Frasso dove ogni giorni si rischia un dramma. Anche lì, l’Amministrazione dimostra disinteresse che rischia di produrre seri problemi alla giovane popolazione scolastica.

Ciò che non fa l’Amministrazione, lo fanno i cittadini attraverso le associazioni che non intendono  , in alcuna maniera, confondersi con chi sta cancellando il futuro del nostro paese.

Associazione Civiltà – Associazione Parco delle Vittorie