Ardea, votazioni spinose in Consiglio comunale

25 ottobre 2013 | 01:00
Share0
Ardea, votazioni spinose in Consiglio comunale

Appuntamento per questa sera alle ore 19.00

Il Faro on line – Indetto per oggi  alle ore 19.00 dal Presidente Massimiliano Giordani (nella foto) il Consiglio presso l’aula Consiliare “Sandro Pertini”, via Laurentina km 31 – Ardea) per la trattazione del seguente ordine del giorno:

– Approvazione verbale sedute precedenti

– Comunicazioni

– Mozioni interrogazioni interpellanze

– Misure correttive in attuazione della deliberazione n.178 del 24 giugno 2013 della Corte dei Conti – Sezione Regionale di Controllo per il Lazio.

Un consiglio che si presenta molto spinoso visto l’unico punto all’ordine del giorno voluto dalla Corte dei Conti che ha chiesto spiegazioni su come sono stati spesi diversi milioni di euro. Una votazione quella della nota giustificativa che verrà inviata alla Magistratura contabile e che se non verrà ritenuta giustificativa potrebbe portare una multa per i consiglieri che va da 50.000.000,00 cinquanta milioni di euro a 300.000.000,00 trecento milioni di euro. Da notizie ed affermazioni di alcuni politici di minoranza questi sono intenzionati a non votarla, mentre quelli di maggioranza sarebbero intenzionati a votarla in blocco. Altro punto che metterà in crisi il sindaco, sarà l’interrogazione del consigliere Umberto Tantari in cui chiederà di conoscere  la posizione delle attività commerciali sui 706 ettari della terra di nessuno denominata Salsare, interrogazione che a distanza di mesi non ha sortito alcuna risposta ne dalle forze dell’ordine ne dal sindaco o dai dirigenti preposti. Intanto il 15 novembre ad ora da stabilirsi (comunque di sera) si terrà una fiaccolata popolare dove hanno già dato la loro disponibilità quasi tutte le associazioni del territorio. 
Luigi Centore