Ardea infestata dai topi

6 novembre 2013 | 18:00
Share0
Ardea infestata dai topi

Porcelli: “L’associazione Civiltà è intervenuta a tutela del grave pericolo igienico sanitario rappresentato dalla presenza dei roditori”

Il Faro on line – “Di pochi giorni fa la notizia di una presenza massiccia di grossi topi nell’area del quartiere Nuova Florida. Aree pubbliche divenute residenza per i grossi roditori, con ripercussioni sulla popolazione di fatto abbandonata a se stessa, stante i tanti reclami fatti arrivare all’Amministrazione, rimasti nel vuoto”. Lo afferma Mauro Porcelli presidente dell’associazione Civiltà che si è subito interessata al problema facendosi carico di intervenire a tutela del grave pericolo igienico sanitario rappresentato dagli animali annidati nella cunetta a pochi metri dalle case. “Con regolare domanda al preposto ufficio pubblico abbiamo chiesto l’autorizzazione a poter intervenire (trattandosi di area pubblica) per poi, con idonea ditta in possesso dei requisiti di legge, procedere ad un intervento di derattizzazione basato su trappole protette ed interdette da una rete ben evidente. Ardea cresce solo con i fatti, i cittadini hanno perso la fiducia verso i “fabbricanti di parole” che stanno portando il paese al dissesto economico ed al peggiore dei degradi ambientali che i cittadini potessero aspettarsi”.

Mauro Porcelli, puntualmente fa sapere che le operazioni vengo eseguite a cura e spese della Associazione Civiltà, grazie al contributo di tanti volontari che hanno a cuore il bene del paese e non se la sentono di abbandonare un territorio ormai al degrado.