Il maestro Mauro se ne è andato. Restano le sue lezioni di vita

29 novembre 2013 | 23:43
Share0
Il maestro Mauro se ne è andato. Restano le sue lezioni di vita

E’ morto uno degli insegnanti simbolo della crescita di Ardea. I funerali sabato alle ore 15.00 presso la chiesa di Ardea

Il Faro on line – Da poche ore è venuto a mancare Aristodemo Mauro, da tutti conosciuto come “il maestro Mauro”. Diverse generazioni hanno avuto le sue lezioni, molti dei ragazzi degli anni 50, 60 e 70 ricordano l’insegnate, l’uomo e la rettitudine morale che ha contraddistinto il maestro. “Ad Ardea – racconta Mauro Porcelli – ricordano tutti, anche coloro che non lo hanno avuto come insegnante, la grande disponibilità che manifestava attraverso un sorriso, un cenno di cordialità che lo faranno tenere sempre nei nostri cuori e la storia del nostro paese ne conserverà sempre dovuta memoria. Il maestro Mauro era la scuola, l’emanazione di un ministero su di un paese che nei primi anni 60 viveva attraverso le basilari Istituzioni di una società sana con tanta voglia di crescere nella cultura e nello spirito. Un pilastro fondante il tessuto sociale ardèate. Con il maestro Mauro e la sua trasparente moralità se ne va una persona speciale da prendere ad esempio per le future generazioni che, purtroppo, non possono fruire di grandi esempi da seguire”.
Le condoglianze giungano alla moglie signora Piera, alle figlie Rosaria e Claudia. La Onoranze Funebri Ardea provvederà alle esequie che avranno luogo presso la chiesa di Ardea alle ore 15 di sabato 29 novembre.