“Attentato incendiario, ricollegare il circuito interrotto della legalità”

12 marzo 2014 | 18:00
Share0
“Attentato incendiario, ricollegare il circuito interrotto della legalità”

E’ la dichiarazione del senatore Massimo Cervellini (SEL), vicepresidente della Commissione Lavori pubblici

Il Faro on line – “L’attentato incendiario alla vettura dell’assessore Petricca, ultimo di una serie di eventi intimidatori dagli amministratori locali, conferma e accresce le nostre preoccupazioni sulla recrudescenza dei fenomeni di infiltrazione mafiosa sul territorio del litorale laziale e sulla necessità di fare chiarezza”. E’ la dichiarazione del senatore Massimo Cervellini (Sel), vicepresidente della Commissione Lavori pubblici alla notizia pubblicata dal quotidiano telematico Il Faro in merito all’attentato incendiario alla vettura dell’assessore Petricca a Torvajanica.

“Il mese scorso ho presentato un’interrogazione urgente al ministro dell’Interno, non solo per verificare azioni di contrasto ai fenomeni criminosi, ma soprattutto per istituire una commissione d’accesso nel Comune di Ardea per appurare la presenza di condizionamenti da parte della criminalità organizzata. Oggi ci troviamo a reiterare questa istanza, in quanto, rispetto al tema della corruzione, delle mafie e dell’emergenza legalità sul territorio del litorale laziale, anche in risposta agli appelli sempre più numerosi degli esponenti delle istituzioni locali, dobbiamo intervenire con prontezza per ricollegare il circuito della legalità che oggi appare, se non interrotto, fortemente minacciato”.

“E’ il momento di dare un chiaro, congiunto segnale di responsabilità e di impegno da parte di tutte le forze politiche, nella direzione, tracciata anche dall’associazione Libera, di far ‘ripartire il futuro’ di tutti quei territori che dalle mafie sono gravemente soffocati”.