Ufficio ambiente, nuova “visita” della Finanza in Comune

13 marzo 2014 | 18:27
Share0
Ufficio ambiente, nuova “visita” della Finanza in Comune

Intanto cittadini e politici hanno gli occhi puntato sul Consiglio di oggi che si preannuncia, dai temi all’ordine del giorno, molto caldo

Il Faro on line – Continuano le visite delle forze dell’ordine negli Uffici del comune di Ardea. Questa mattina quattro agenti della guardia di Finanza, si sono recati presso l’ufficio ambiente per prelevare tutti gli atti relativi all’appalto della società concessionaria per la raccolta del porta a porta ovvero della raccolta rifiuti meglio conosciuta come “La differenziata”. Il provvedimento di acquisizione degli atti è dovuto alle denuncie presentate da cittadini e consiglieri comunali per meglio appurare tutte le regolarità dell’affidamento dell’aumento di appalto per la differenziata. Alcuni  deputati e senatori hanno chiesto addirittura una commissione d’accesso per controllare tutti gli appalti fino a oggi assegnati.
Organo di polizia molto presente nel comune che già in passato ha avuto modo di portare a termine diverse inchieste alcune delle quali portarono a numerosi arresti: politici, tecnici e dipendenti comunali. Intanto nel  consiglio comunale odierno, l’attuale assessore Alessandra Cantore potrebbe parlare anche di questa ennesima richiesta di acquisizione da parte degli investigatori delle fiamme gialle. Un consiglio che si prevede molto caldo visti gli argomenti in questione. Un consiglio caldo anche in virtù degli ultimi atti criminali quali l’incendio dell’autovettura dell’assessore Nicola Petricca… Sempre che non verrà a mancare da parte della maggioranza il numero legale. Perché in questo caso non si potrà fare a meno di rispondere ai manifesti del Pd e dei cittadini che in due giorni hanno tappezzato il paese per chiedere, dopo la richiesta di rinvio a giudizio per il sindaco e di altri politici, le dimissioni dettate da un atto di moralità che i cittadini e molti politici chiedono a gran voce.

Luigi Centore