Commercio elettronico, un pacchetto di servizi integrati

5 aprile 2014 | 00:50
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Commercio elettronico, un pacchetto di servizi integrati

Nuove iniziative nell’ufficio PosteImpresa di via Giordano Bruno

Il Faro on line – Poste italiane offre un supporto tecnologico alle imprese di Civitavecchia che desiderano creare un’attività di commercio elettronico, per promuovere il Made in Italy e la qualità dei prodotti locali.

Nell’Ufficio PosteImpresa di via Giordano Bruno è disponibile un pacchetto di servizi integrati  che, oltre a comprendere i servizi di pagamento e i sistemi di sicurezza più evoluti, mette a disposizione dell’impresa anche un help desk telefonico e un servizio di assistenza tramite mail per tutte le esigenze di gestione del sito. Anche per i clienti è previsto un call center che offre assistenza durante gli acquisti.

Inoltre, grazie agli accordi di partnership che il Gruppo Poste Italiane sta siglando con gli Operatori Postali di altri Paesi, i Merchant avranno la possibilità di “salire a bordo” di Marketplace dedicati ai mercati esteri dove potranno vendere i propri prodotti senza preoccuparsi di gestire le differenti normative locali, di conoscere la lingua e le diverse logiche commerciali e verificare procedure e restrizioni doganali.

L’e-commerce è ormai una modalità d’acquisto sempre più diffusa. Nel solo 2012 sono oltre 1 miliardo gli e-shopper che, a livello mondiale, hanno speso oltre 900 miliardi di euro e, secondo le previsioni, le vendite online continueranno a crescere più velocemente rispetto ai principali paesi Europei raggiungendo nel 2016 i 18miliardi di euro e una penetrazione dell’8% sul totale retail.