Nasce il gruppo Sportivo “Polizia Locale Ardea”

19 giugno 2014 | 00:50
Share0
Nasce il gruppo Sportivo “Polizia Locale Ardea”

Da Maggio sono partiti, presso la palestra della Scuola Manzù di Ardea, i corsi di Karate e Judo in forma gratuita per bambini e ragazzi

Il Faro on line – Una grande idea e un esempio di vera passione per lo sport quello dimostrato da Carlo Filippone che, con dedizione e impegno, è riuscito finalmente a far nascere  il gruppo Sportivo “Polizia Locale Ardea”.
L’associazione nasce anche grazie allo spirito di collaborazione dell’ Amministrazione Comunale di Ardea, che ha dimostrato da subito la voglia di partecipare e costruire insieme quello che ad oggi è diventato realtà.
Da Maggio sono partiti, presso la palestra della Scuola Manzù di Ardea, i corsi di Karate e Judo in forma gratuita per bambini e ragazzi con maestri qualificati e formati, che in brevissimo tempo hanno riscosso grande successo sul territorio.
Lo spirito è quello di promuovere lo sport per i giovani e nello stesso tempo collaborare con il Comune e la Polizia Locale per la formazione degli agenti.
Infatti nei prossimi mesi è previsto l’avvio del corso di Difesa Personale aperto anche agli agenti di Polizia Locale.
Rinnoviamo, quindi, l’invito alle famiglie ad avvicinarsi a queste discipline che risultano complete, poiché coinvolgono tutti i muscoli e le articolazioni, sviluppandone tutti i movimenti e i riflessi, e per questa ragione sono sport consigliati allo stesso modo per bambini, adolescenti e adulti.
Il prossimo appuntamento è a Settembre con l’inaugurazione ufficiale della palestra, con nuovi corsi e iniziative.