Uda, nasce un nuovo Gruppo consiliare ad Ardea

2 luglio 2014 | 22:54
Share0
Uda, nasce un nuovo Gruppo consiliare ad Ardea

E’ formato dai consiglieri comunali Policarpo Volante, Alberto Montesi, Franco Marcucci

Il Faro on line – Il consigliere Iacoangeli esce e si unisce al neo costituito gruppo consiliare Unione democratica ardeatina (Uda) formato dai consiglieri comunali Policarpo Volante, Alberto Montesi, Franco Marcucci. I componenti hanno chiesto un incontro con il primo cittadino per stabilire le linee programmatiche e la nuova composizione della compagine politica e scrivono: “Dopo i fatti avvenuti nei giorni scorsi, che non hanno nulla a che vedere con la politica, la programmazione e lo sviluppo del territorio, abbiamo deciso di costituire un nuovo gruppo consiliare denominato Unione democratica ardeatina (Uda)”.
Da indiscrezioni uno dei punti cardine sarà la richiesta delle dimissioni spontanee del presidente del consiglio Massimiliano Giordani onde evitare la sfiducia. Sfiducia che questa volta potrebbe essere attuata. Altra condizioni sembra essere la riconferma dell’assessore Romolo De Paolis all’urbanistica. Nessuna riconferma dell’assessore Nicola Petricca fino alla risoluzione del procedimento penale che lo vede implicato con accuse tutte da provare, per fatti contro la pubblica amministrazione relativi al processo “Necropolis”.
Una richiesta di trasparenza e moralizzazione che sarebbe ben accetta dalla popolazione oltre alla dimostrazione di una vera volontà di cambiare. Con la formazione del nuovo gruppo consiliare questi diventano quattro, uno composto da Acquarelli, Corso, Quartuccio e Massimiliano Giordani (F.I), l’altro con Policarpo Volante, Alberto Montesi, Franco Marcucci e Mauro Iacoangeli (U.d.a), un altro con solo Iotti (N.C.D.). Luca Fanco certamente continuerà nella sua indipendente battaglia per la legalità e la trasparenza degli atti sganciato più che mai dai componenti la maggioranza. Resta da vedere che ruolo prenderanno i consiglieri di opposizione.

Luigi Centore