“Passo della Sentinella, qualcosa si muove”

9 luglio 2014 | 02:27
Share0
“Passo della Sentinella, qualcosa si muove”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma del Comitato Spontaneo Passo della Sentinella

Il Faro on line Apprendiamo con piacere che dopo il torpore di mesi, improvvisamente si sia rinvigorito l’interesse intorno al nostro quartiere. Avevamo già incontrato il sindaco Montino circa un mese fa e da quell’incontro era emersa la volontà di intervenire sul nostro quartiere. Volontà che vediamo con piacere ribadita leggendo del recentissimo incontro con gli altri Comitati presenti nella zona.
Abbiamo chiesto e ottenuto recentemente un incontro con l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia, avvenuto nella mattinata di giovedì 3 luglio, per domandargli  i possibili tipi di intervento ed i tempi di realizzazione ed avanzare alcune importanti proposte riguardanti la sicurezza dell’intero quartiere. 
Abbiamo ricevuto alcune delle risposte che aspettavamo e cioè: entro l’inverno 2014  la posa in opera di palificazione elettrica ed illuminazione alle cinque fermate dell’autobus e in altri punti critici del quartiere. Inoltre ci è stata assicurata la messa in sicurezza delle strade prive di asfalto nelle quali si creano, durante l’inverno con le pioggie, pericolosissime voragini.
Abbiamo richiesto inoltre all’Assessore Caroccia un intervento finalmente risolutivo sulla questione della fornitura dell’acqua, a nostro avviso gestito in maniera assolutamente insoddisfacente.
Ricordiamo ancora che il contratto ACEA per la fornitura dell’acqua potabile in tutta Passo della Sentinella è ancora affidato in gran parte al Consorzio, mentre sarebbe altamente auspicabile, al fine di una più corretta e più trasparente gestione, fornire ogni utente di un singolo contatore, tagliando fuori in un sol colpo tutti i furbi che consumano a spese del prossimo e favorendo anche la soluzione del problema delle occupazioni abusive di case disabitate da parte di disperati che si vedrebbero impossibilitati (secondo la nuova legge in vigore) ad avere assegnato un contratto di fornitura idrica.

Comitato Spontaneo Passo della Sentinella