Salta la riunione sul Bilancio, e scoppia la polemica

9 luglio 2014 | 02:26
Share0
Salta la riunione sul Bilancio, e scoppia la polemica

Montesi: “Gli assenti sono interessati solo a chiedere poltrone”. Abate: “Di questo Sindaco non ci fidiamo”

Il Faro on line – In fumo la riunione che doveva far quadrare i conti del Bilancio comunale mentre infuriano le polemiche. Nell’ufficio del sindaco si sono presentati solo il dirigente alle Finanze Cosimo Mazzone e i componenti del gruppo ardeatino: Volante, Montesi, Marcucci e Iacoangeli gli altri: non pervenuti. “Ancora una volta – spiega Volante – abbiamo constatato il disinteresse dei consiglieri di Forza Italia, Giordani, Aquarelli, Corso, Quartuccio e Iotti i quali stanno mettendo a rischio il futuro di questa maggioranza. Se entro fine mese non verrà approvato il Bilancio verrà dichiarato sciolto il Consiglio. Gli assenti – conclude Volante – sono interessati solo a chiedere poltrone o a boicottare feste patronali, dimostrando il disinteresse per il paese”. 

Sulla stessa linea l’intervento del consigliere Iacoangeli che sottolinea come il loro comportamento la dica lunga su quanto “siano interessati al bene del paese e ai loro cittadini”. “Noi non chiederemo mai all’assessore Petricone di dimettersi. Ma chiediamo che non vengano nominati assessori o membri di commissione di controllo coinvolti in procedimenti giudiziari”.

Per quanto riguarda il capocartello Antonino Abate, al quale diversi consiglieri del gruppo Acquarelli sono andati a chiedere aiuto, ha così replicato: “Come si può pensare di collaborare con un sindaco che non presenta un crono-programma? In due anni non ha fatto nulla se non portare alla rovina il paese”.

Una situazione difficile che stando alle dichiarazioni dei consiglieri non sembra di facile soluzione. Del resto il gruppo Acquarelli-Giordani resta irremovibile: “Nessuna spartizione partitocratica”. E intanto il paese langue e i grillini si avvicinano sempre di più alle porte del Palazzo.

Luigi Centore