Seguici su

Cerca nel sito

Eclissi al Parco Archeologico e Naturalistico di Vulci in onda su Geo & Geo

Il 2 aprile in onda su Rai Tre le riprese del Parco durante il raro fenomeno astronomico

Più informazioni su

Il Faro on line – Lo straordinario fenomeno astronomico filmato in uno dei luoghi più caratteristici al mondo, il parco naturalistico e archeologico di Vulci che ospita l’antica città e la necropoli etrusco-romana a due passi da Roma. Le riprese andranno in onda nella puntata di Geo & Geo giovedì 2 aprile, alle ore 15:55 su Rai Tre. 

La regista Francesca Catarci e il naturalista Francesco Petretti, racconteranno ai telespettatori come gli animali hanno reagito all’eclissi di sole che ha dato il via alla primavera, in un palcoscenico a sua volta particolare sulle sponde del fiume Fiora. Un luogo in cui il Comune di Montalto, assieme alla Regione Lazio e la Sopraintendenza per i beni archeologici dell’Etruria Meridionale, stanno investendo importante risorse per far conoscere al mondo le antiche rovine etrusco-romane che conservano reperti di grande valore storico e archeologico.

Una delle iniziative di grande pregio che l’amministrazione ha intrapreso in questi mesi, è l’aver ottenuto l’emissione sul territorio nazionale di un francobollo che rappresenta appunto il parco di Vulci. La carta-valore, che sarà distribuita ad agosto 2015, raffigurerà il famoso laghetto del Pellicone, scenario scelto da molti registi per la produzione di film.

Più informazioni su