Al via i controlli sui rifiuti urbani

3 aprile 2015 | 19:00
Share0
Al via i controlli sui rifiuti urbani

Il Sindaco: “L’iniziativa rientra in un più ampio disegno del nostro governo”

Il Faro on line – Scattano i controlli della Polizia Locale sul territorio comunale per verificare il corretto conferimento dei rifiuti urbani da parte dei cittadini: colti in flagranza diversi trasgressori, multati da 50 a 600 euro. L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Cosmo Mitrano, ha infatti dato il via ad un servizio di pattugliamento, ai fini della prevenzione ambientale e tutela del territorio, svolto dalla Polizia Locale in borghese, con l’uso di auto-civetta, in vari momenti della giornata. 

“L’iniziativa – spiega il Primo Cittadino – rientra in un più ampio disegno del nostro governo cittadino finalizzato ad avviare, in modo energico, la raccolta differenziata dei rifiuti urbani sia con il sistema porta a porta, sia attraverso le isole ecologiche: fondamentale è l’osservanza da parte dei cittadini degli orari e dei luoghi di conferimento (isole ecologiche), della corretta differenziazione dei rifiuti. Divieto assoluto di abbandono dei rifiuti su suolo pubblico. Invitiamo tutti a collaborare per mantenere la città più pulita imparando a fare una corretta differenziata. Si eviteranno così le multe  e si favorirà un efficace riciclo dei rifiuti, a vantaggio e beneficio dell’intera collettività”.

I controlli degli Agenti della Polizia Locale in incognito proseguiranno nei prossimi giorni, l’amministrazione invita quindi la popolazione al rispetto delle regole basilari della raccolta differenziata, se non si vuole incorrere in sanzioni.