rispetto |
Cronaca Locale
/

Califano: “Le associazioni meritano rispetto”

3 aprile 2015 | 19:00
Share0
Califano: “Le associazioni meritano rispetto”

La Presidente del Consiglio Comunale risponde alle dichiarazioni di Severini

Il Faro on line – “Tutte le associazioni che operano per il sociale e sui territori vanno rispettate”. Lo afferma la Presidente del Consiglio Comunale di Fiumicino Michela Califano in risposta alle dichiarazioni di Roberto Severini.

“A loro le Amministrazioni devono tanto – presegue la Presidente – perché spesso e volentieri arrivano là dove non arriva l’Amministrazione stessa. Certo è che le associazioni vere sono quelle che, nel proprio statuto, non hanno scopo di lucro e sono equidistanti dalla politica.

E se è vero che una buona Amministrazione deve tener conto di tutti, senza secondi pensieri e senza schierarsi da una parte o dall’altra, è altrettanto vero che la stessa cosa la deve fare chi ha la rappresentanza formale di queste associazioni. Da loro ci aspettiamo proposte. Non ci aspettiamo sicuramente i plausi ma nemmeno esclusivamente delle bocciature.
Per quanto ci riguarda riceviamo spesso le associazioni, diamo loro per quanto è possibile ogni tipo di supporto.

Le associazioni sono enti senza scopo di lucro – conclude – che vivono dei contributi volontari dei soci, delle Amministrazioni e dei commercianti. Personalmente penso però che quando un’associazione partecipa attivamente a una campagna elettorale si svilisce e perda il ruolo di associazione equidistante e denunciare un’altra associazione per aver preso un lecito contributo è un attacco puerile e vile”.