Continuano gli incontri con il mondo dell’agricoltura

3 aprile 2015 | 16:00
Share0
Continuano gli incontri con il mondo dell’agricoltura

Convocato un tavolo permanente

Il Faro on line – Positivo l’esito dell’incontro con gli operatori del settore agricolo proposto dall’Amministrazione comunale di Cerveteri, che mercoledì scorso ha visto la partecipazione di una quarantina tra imprenditori agricoli e proprietari. Presenti anche i rappresentanti territoriali di Coldiretti e C.I.A.

Si è stabilito, su proposta del Sindaco, di indire un tavolo di lavoro permanente sulla tutela e lo sviluppo del settore agricolo: il prossimo incontro è fissato per martedì 14 aprile, alle ore 18.00, presso la Sala della Giunta comunale, in piazza Risorgimento n.2.
Nel corso dell’incontro il Sindaco Alessio Pascucci e il Vicesindaco Giuseppe Zito hanno illustrato le pesanti ripercussioni sul territorio del Decreto legge n.4 del 24 gennaio scorso.

“Le scelte di questo Governo non sono diverse da quelle dei governi precedenti: si continua a relegare i Comuni al ruolo di esattori delle tasse per conto dello Stato – ha denunciato il Sindaco Pascucci – Quello che spesso i cittadini non sanno, infatti, è che circa la metà dei soldi che versano al Comune non resta a Cerveteri, ma viene prelevata forzosamente dal Governo, mettendo a rischio i servizi fondamentali erogati dagli enti locali. Parliamo di servizi irrinunciabili come l’assistenza sociale, le manutenzioni e gli scuolabus, solo per citarne alcuni”.

“Abbiamo raccolto l’appello degli agricoltori di Cerveteri – ha detto il Vicesindaco Zito – a faremo di tutto per tenere le aliquote più basse possibile e cercare di salvaguardare un settore vitale per l’economia del nostro territorio”.