Strada argine, Santori: “I cittadini voglioni risposte, non chiacchiere”

3 aprile 2015 | 06:00
Share0
Strada argine, Santori: “I cittadini voglioni risposte, non chiacchiere”

Santori: “L’assessore Di Genesio Pagliuca non risponde nel merito e alle conseguenze future che questo progetto avrà sul territorio e su alcuni residenti”

Il Faro on line – “Mentre oggi si annuncia il via libera al progetto della strada argine a Fiumicino, parlando con soddisfazione di un lavoro condiviso, mi chiedo sinceramente con chi dal momento che i cittadini di Borgo Fiumara Grande a Isola Sacra continuano a non essere coinvolti in un processo decisionale e progettuale che li vedrà direttamente coinvolti. Non comprendiamo come il sindaco Montino che sin definisce un democratico possa continuare a fuggire da questo confronto forse troppo impegnato in altre vicende piuttosto che al governo del territorio” – afferma il consigliere regionale, Santori.

“Continueremo a ripetere che si tratta di un progetto teso ad escludere alcuni piuttosto che a trovare una soluzione condivisa. Tutto ciò è inaccettabile – continua Santori -. Piuttosto ci rimane incomprensibile come il giovane amministratore Di Genesio Pagliuca guardi ancora al passato evitando di rispondere nel merito e alle conseguenze future che questo progetto avrà su una porzione di territorio e in particolari su alcuni residenti.
Ma se proprio si vuole guardare al passato, si potrà scoprire che tutto partì dalle giunte di centrosinistra precedenti a quella di Canapini. Senza voler difendere nessuno, evitiamo almeno le cantonate”.

Leggi articoli:
M5S: “La soluzione impossibile di Passo della Sentinella”

Argine Isola Sacra, al via i sondaggi preliminari