ViviAranova: “Come sarebbe bello… al di là di ogni sterile polemica”

5 aprile 2015 | 07:05
Share0
ViviAranova: “Come sarebbe bello… al di là di ogni sterile polemica”

ViviAranova,  Andrioli: “Siamo contenti del supporto ricevuto anche con la partecipazione diretta degli Assessori, Consiglieri e del Sindaco Montino”

Il Faro on line – “Sarebbe bello poter dire di vivere in un luogo in cui le iniziative per il territorio e la comunità sono vissute con entusiasmo e partecipazione, dove l’attenzione dell’Amministrazione quando si fa sentire viene accolta con favore. Purtroppo, nella nostra località nulla di tutto questo accade, ed ogni occasione offre lo spunto per strumentalizzazioni volte a guadagnare un po’ di visibilità. Sono tante le cose che non vanno bene nel posto in cui viviamo ma la nostra associazione cerca di valorizzare ciò che di buono abbiamo – afferma il Presidente dell’associazione ViviAranova, Cristina Andrioli.

“Tutte le nostre iniziative – continua Andrioli – hanno l’obiettivo di aumentare la coesione territoriale e di costruire un sentimento di appartenenza alla comunità: dal book crossing ai tornei di burraco, fino alle visite culturali e all’impegnativo progetto ViviSano 2015.
Il ciclo di 15 seminari vede coinvolti circa 40 relatori esperti nei vari settori, che non percepiscono alcun compenso per la collaborazione prestata. I produttori forniscono, inoltre, le materie prime gratuitamente. A onor del vero, il progetto aveva già ottenuto il patrocinio non oneroso da parte della Presidenza del Consiglio della Regione Lazio e della Presidenza del Consiglio del Comune di Fiumicino.  Abbiamo poi chiesto ed ottenuto dall’Amministrazione comunale, che ha ritenuto valida l’iniziativa, anche un piccolo contributo di 1.300€ per coprire parte delle spese, tra cui l’affitto dei locali, la pubblicità etc.  Come abbiamo sempre fatto sarà nostra cura utilizzare il contributo con parsimonia, rendicontando pubblicamente e puntualmente tutte le spese sostenute”. 

“Per questo – conclude il presidente -, al di là di ogni sterile polemica, siamo particolarmente contenti del supporto ricevuto non solo dal punto di vista  economico ma, anche, attraverso la partecipazione diretta degli Assessori, Consiglieri e del Sindaco Montino, che ringraziamo per i suoi consigli e per l’augurio che ci ha rivolto nella serata di presentazione. Cogliamo l’occasione per ricordare alla cittadinanza che il prossimo appuntamento è mercoledì 8 aprile con la serie della consapevolezza alimentare.
Parleremo di “Pane, pasta, farine e legumi”. Insieme allo chef e a un produttore agricolo di Maccarese prepareremo degli impasti e faremo gli spaghetti alla chitarra.
Al termine insieme mangeremo ciò di cui abbiamo parlato.
Vi aspettiamo dalle ore 18,00 al Berny’s Bar – La Piazzetta.