I Fiori Neri in concerto al teatro Lea Padovani

7 aprile 2015 | 19:00
Share0
I Fiori Neri in concerto al teatro Lea Padovani

L’evento in occasione del X premio culturale Luciano Bonaparte, Principe di Canino

Il Faro on line – Sabato 11 aprile, alle ore 21:00, presso il teatro Lea Padovani si terrà il primo concerto del Tour 2015 dei Fiori Neri. Per l’occasione saranno presenti alcuni componenti dei Nomadi (il cantante Cristiano Turato e il batterista Daniele Campani), uniti alla band viterbese da un rapporto di stima reciproca e fattiva amicizia personale.
I Fiori Neri nascono come cover dei Nomadi, poi iniziano da qualche anno a creare propri arrangiamenti, proposte e lavori musicali. L’associazione culturale musicale, Andrea Donati, in occasione del X premio culturale Luciano Bonaparte, Principe di Canino (di cui ricade il bicentenario), ha allargato nuovamente i suoi orizzonti. 

Oltre al concorso di danza/musica/teatro, denominato, giro Musico recitando (gi.Mu.re), l’associazione ha proposto quest’anno, Incontri con i maestri. Tre momenti di formazione (tenuti a luglio – novembre – e tra gennaio e marzo) in cui hanno partecipato tutti i concorrenti del concorso gi.Mu.re 2014.
Il 10 aprile, i partecipanti, durante le prove, avranno l’occasione di incontrare sul palco del teatro Lea Padovani, i Fiori Neri e alcuni componenti del noto complesso dei Nomadi e sabato 11 di assistere al loro concerto. Inoltre avranno l’opportunità di esibirsi il 24 aprile e il 28 dello stesso mese al Padovani per le scuole di Canino e Montalto. Nel mese di marzo si è altresì tenuto il consueto appuntamento denominato, Orizzonti culturali, utile per socializzare, conoscere e confrontarsi con altre realtà associative italiane in ambito culturale. L’evento  si avvale del patrocinio del Comune di Montalto di Castro, della Regione Lazio e della Provincia di Viterbo.