Seguici su

Cerca nel sito

Strada argine, sono arrivate le ruspe

Fibrillazioni a Passo della Sentinella. Stamattina si sono presentati gli operai per l'inizio dei lavori

Più informazioni su

Il Faro on line – Sono arrivate le ruspe a Passo della Sentinella. Un dopo Pasqua amaro per i residenti di Fiumara Grande che, proprio mentre carte alla mano stanno cercando di preparare i ricorsi contro la realizzazione dell’argine a protezione dell’Isola sacra, si sono visti arrivare gli operai per l’inizio dei lavori. A segnalarlo al Faro on line sono stati proprio i cittadini, non appena capito ciò che stava accadendo; inutile sottolineare che il borgo è in fibrillazione.

Un gruppo di residenti si è recato davanti ai cancelli dove i camion stavano entrando per sistemare il materiale per effettuare i sondaggi. Sul posto sono intervenuti polizia, carabinieri, vigili urbani e il delegato del sindaco per i problemi del territorio di natura idraulica, Mario Russo D’Auria. Ci sono stati momenti difficili, una persona si è sentita male ed è stata portata via in ambulanza.

Poi la ragione ha prevalso sullo scontro, e gli animi si sono calmati. Resta però la rabbia di vedere decisioni passare slla testa dei cittadibni senza un preventivo confronto, e la richiesta urgentissima di un incontro con il sindaco.
Ilaria Perfetti

 

Più informazioni su