Seguici su

Cerca nel sito

L’amministrazione ricerca esperti in progettazione ai fondi europei, nazionali e regionali

Il Sindaco Pascucci: "Siamo orgogliosi dell'attività che il nostro ufficio Europa sta svolgendo ed è necessario ampliare tale servizio"

Più informazioni su

Il Faro on line – Il Comune di Cerveteri cerca esperti in progettazione per l’accesso ai fondi europei, nazionali e regionali. “In un momento di grandi difficoltà e continui tagli da parte del governo, i comuni devono puntare ad implementare le proprie capacità di progettazione per accedere alle opportunità di finanziamento da parte dell’Europa e di altri enti”. Lo ha dichiarato il Sindaco Alessio Pascucci annunciando la volontà dell’amministrazione comunale di procedere alla formazione di un elenco di esperti in progettazione per l’accesso ai fondi europei, nazionali e regionali. “Nel 2014 abbiamo creato a Cerveteri l’ufficio Europa, compiendo una scelta coraggiosa e un investimento importante per il nostro comune – informa il sindaco Pascucci – e destinando al nuovo servizio tre dipendenti comunali (due di categoria D e una categoria C)”.

“Soddisfatti dei primi risultati, abbiamo deciso di investire ancora nel settore della progettazione – prosegue il sindaco Pascucci – Per prima cosa intendiamo censire, tra i professionisti esterni, le competenze a disposizione del nostro comune. Ricerchiamo laureati o società con esperienza almeno triennale nel settore della progettazione. Gli interessati – conclude il sindaco Pascucci – potranno presentare al nostro comune, entro il prossimo 20 Aprile, il proprio curriculum insieme ai documenti indicati dall’avviso pubblico scaricabile dal sito www.comune.cerveteri.rm.it“.

Possono richiedere l’iscrizione nell’elenco dei progettisti le persone fisiche, le società, le cooperative, le associazioni e i consorzi, costituiti ai sensi della normativa vigente. La domanda completa di tutti gli allegati dovrà pervenire all’ufficio protocollo, presso il Parco della Legnara, in Via Ricci a Cerveteri entro le ore 12,00 del giorno 20/04/2015. Saranno ammesse anche le domande inoltrate a mezzo raccomandata o Pec. Sul plico, oltre a mittente e destinatario, dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Avviso pubblico per la formazione di un elenco di soggetti esperti con adeguata professionalità per il conferimento e l’affidamento di incarichi di collaborazione e progettazione, da realizzarsi nell’ambito di programmi e iniziative connesse a progetti finanziati con risorse dell’Unione Europea, nazionali e regionali”.

Non è prevista una graduatoria di merito. I candidati in possesso dei requisiti saranno inseriti nell’elenco in ordine alfabetico per tre anni. Tale inserimento non comporta alcun diritto ad ottenere un incarico professionale da parte del Comune di Cerveteri: le competenze specifiche saranno valutate in base alle esigenze dettate, di volta in volta, dalla partecipazione a programmi e progetti finanziati o cofinanziati con fondi pubblici. Gli incarichi saranno conferiti nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

Più informazioni su