Seguici su

Cerca nel sito

Progetto solidarietà all’Iis Viale Adige

Le insegnanti: "Grazie ai nostri ragazzi abbiamo potuto essere solidali con le varie realtà associative, che perseguono scopi benefici e umanitari"

Più informazioni su

Il Faro on line – Una serie di iniziative hanno caratterizzato le attività pasquali dell’Iis Viale Adige indirizzo alberghiero Lucio Cappannari e del turistico Benedetto Croce. Prima di tutto la tradizionale vendita delle colombe il cui ricavato è andato all’associazione Semi di Pace. Un’altra iniziativa, che è diventata un appuntamento fisso in ogni festività, è stata la colazione di solidarietà, offerta dagli studenti e dai docenti, che ha portato un consistente introito. “Grazie alla generosità di tutti abbiamo potuto offrire un contributo alla Caritas, aiutare una famiglia in difficoltà della nostra scuola e infine aiutare l’associazione Un Ponte per Haiti. Con quest’associazione abbiamo un rapporto molto importante, sono venuti più volte nella nostra scuola per raccontare  i progetti che stanno realizzando”, hanno raccontato le professoresse Centore e Bonocore che hanno organizzato l’iniziativa.

I ragazzi hanno poi voluto consegnare personalmente le colombe pasquali anche agli anziani di Villa Santina. “I nostri studenti, gli insegnanti e tutto il personale non docente dimostrano sempre una grande sensibilità in ogni occasione – concludono le insegnanti – Si sono prodigati nella vendita delle colombe per tutta la settimana, hanno partecipato con entusiasmo. Non si tratta solo di fare una buona azione ma di una educazione alla solidarietà sociale che fa parte del progetto educativo della scuola”.

Più informazioni su