Seguici su

Cerca nel sito

Strumenti, procedure valutative ed itinerari gestionali per l’urbanistica concertata

Al via il ciclo di 10 seminari organizzato dall'ordine degli ingegneri e dall'istituto nazionale di urbanistica

Più informazioni su

Il Faro on line – L’ordine degli ingegneri di Latina, in collaborazione con Inu Lazio – Istituto Nazionale di Urbanistica sezione regionale, ha organizzato per l’anno 2015 un ciclo di 10 seminari (della durata di 3 ore e mezzo ciascuno) che si svolgeranno con cadenza bimensile. Gli incontri si terranno presso la sede dell’ordine in piazza Celli 3, con il primo appuntamento dal titolo, Strumenti, procedure valutative ed itinerari gestionali per l’urbanistica concertata, a cura del professor Antonio Cappuccitti.
Ogni incontro darà diritto a n. 3 Cfp ciascuno per gli ingegneri e gli architetti che parteciperanno.

L’iniziativa, nata dall’intesa sottoscritta tra Inu e ordine ingegneri di Latina, ha l’’ntento di fornire una  proposta formativa rivolta a quanti, a diverso titolo, si interessano alle tematiche dell’urbanistica e del governo del territorio e fornisce una risposta strutturata, flessibile e  contestualizzata. Gli incontri affronteranno temi di interesse attuale quali la riqualificazione urbana, da attuare medianti gli strumenti del programma integrato e del progetto urbano. Per questa ragione è previsto un ampio inquadramento degli strumenti e degli itinerari gestionali dell’urbanistica concertata e dalla rassegna del quadro normativo e strumentale della Regione Lazio.
 
Il ciclo si concluderà con una rassegna di buone pratiche e con il bilancio dei Print del Pgr di Roma e con la individuazione degli incentivi di riqualificazione previsti dagli strumenti canonici, straordinari, innovativi.

Più informazioni su