U.S. Latina, la Società: “Vi vogliamo tutti a Frosinone, al Matusa andiamo in 2.000”

9 aprile 2015 | 13:00
Share0
U.S. Latina, la Società: “Vi vogliamo tutti a Frosinone, al Matusa andiamo in 2.000”

Cavicchi e Maietta: “Non condividiamo la scelta di una parte della nostra tifoseria, che intende non supportare la squadra nella trasferta”

Il Faro on line – Il pensiero della società sulla questione derby, nelle parole dei copresidenti Paola Cavicchi e Pasquale Maietta: “Come società non condividiamo la scelta di una parte della nostra tifoseria, che intende non supportare la squadra nella trasferta di Frosinone. Questo è un momento delicato, il più importante della stagione, quello in cui si possono decidere le sorti del nostro futuro. La strada verso la salvezza è difficile, complicata, il Latina non va abbandonato proprio adesso, abbiamo bisogno del sostegno di tutti voi che siete la nostra gente”.

“La sfida di Frosinone rappresenta una tappa cruciale per il nostro campionato, per giunta si tratta di un derby molto sentito – continuano i copresidenti -. E allora via i rancori, via le proteste, martedì 14 aprile l’unica cosa che conta è fare risultato per aggiungere punti alla nostra classifica. Chi non seguirà la squadra al Matusa non farà un dispetto alla Lega, non lo farà neanche al Frosinone, nemmeno ai tifosi gialloblu, o alle istituzioni in generale, a risentirne sarà soltanto il Latina. I nostri ragazzi hanno bisogno del dodicesimo uomo in campo. I nostri ragazzi vogliono sentire il vostro calore, il vostro fondamentale sostegno”.

“Se amate il Latina come lo amiamo noi – hanno concluso Paola Cavicchi e Pasquale Maietta rivolgendosi al popolo nerazzurro – dovete venire al Matusa e riempire la curva ospiti. La decisione di far slittare il derby ha danneggiato tutti noi, società, squadra e tifoseria e adesso tutti noi, insieme, dobbiamo rispondere sul campo e sugli spalti dimostrando di essere superiori a tutto e tutti. La salvezza è il nostro obiettivo, tutti insieme possiamo raggiungerlo. Vi vogliamo a Frosinone, al Matusa andiamo in 2000”.