Seguici su

Cerca nel sito

Consiglio comunale, Odg, si accende il sospetto

Via della Cenciarella strada comunale, sembra una merce di scambio tra il Consigliere proponente e i pochi residenti, oltre che con il Sindaco

Più informazioni su

Il Faro on line – Convocata dal presidente funzione, Antonino Abate, per il prossimo lunedi’ alle ore 17.30, la seduta del Consiglio comunale, per l’elezione di Fabrizio Acquarelli a presidente della seconda carica istituzionale del comune, dopo oltre quattro mesi di trattativa. Tra i punti all’Odg, anche, la discussione sulle tariffe del servizio idrico integrato anno 2014 e successivi, presentata da Cristina Capraro, l’approvazione del nuovo regolamento delle commissioni consiliari e la presa in carico e classificazione come strada comunale di via della Cenciarella.  

In pericolo il numero legale per far eleggere alla maggioranza il suo presidente del Consiglio, dando la possibilità alla coalizione Di Fiori, di ricompattarsi e continuare ad arrancare per restare sulla poltrona, insomma un “Patto del Nazzareno” in versione rutula.

Una maggioranza  che si presenta in aula litigiosa, tanto che almeno due consiglieri del cartello Di Fiori sarebbero in procinto di unire le loro firme a quelle dei sette che le hanno già consegnate ai rispettivi Segretari di partito. Nove firme che riporterebbero il popolo rutulo a nuove elezioni.

Luigi Centore

Più informazioni su