Il M5S organizza un incontro sul Microcredito e Reddito di Cittadinanza

10 aprile 2015 | 06:00
Share0
Il M5S organizza un incontro sul Microcredito e Reddito di Cittadinanza

M5S: “Riteniamo che questi siano i due strumenti fondamentali per garantire equità sociale e combattere alla radice mafie e corrotti”

Il Faro on line – Sabato 11 aprile, alle ore 11:00, presso il Litus, in via Adolfo Cozza 7, al Lido Di Ostia, ci sarà un evento speciale dedicato al Microcredito organizzato dal Movimento 5 Stelle del X Municipio. “Dalle ore 10 sarà approntato uno sportello per le informazioni – spiegano gli organizzatori -. Alla presenza dei nostri parlamentari Carla Ruocco e Roberta Lombardi, del consigliere regionale Davide Barillari e degli ex portavoce municipali Ferrara, Di Pilo e Cavazzini, verrà illustrata l’opportunità ai giovani di aderire al Microcredito; strumento derivante dal taglio degli stipendi dei nostri deputati e senatori.

“Più di 10 milioni di euro che sono a disposizione per progetti di impresa fino a 25 mila euro. Saranno a disposizione degli interessati anche dei consulenti del lavoro. Parleremo anche dell’introduzione del Reddito di Cittadinanza, perché venga restituita piena dignità a tutti e i diritti siano veramente esigibili. Niente più spazi all’intermediazione di mafie e corruzione, vogliamo rendere illegale la povertà. Riteniamo che questi siano i due strumenti fondamentali per garantire equità sociale e combattere alla radice mafie e corrotti eliminando il voto di scambio politico-mafioso e clientelare”.