Regione: Trasparenza, inizia l’iter di esame delle gare d’appalto

10 aprile 2015 | 17:00
Share0
Regione: Trasparenza, inizia l’iter di esame delle gare d’appalto

Vincenzi (Pd): “I fatti dimostrano il nostro impegno per la trasparenza”

Il Faro on line – “Lunedì inizia l’iter di esame di tutte le gare d’appalto della Legislatura in corso e delle tre precedenti, come previsto dalla risoluzione n. 69 votata appena due settimane fa all’unanimità in Consiglio regionale. L’ennesima dimostrazione della volontà della maggioranza di centrosinistra alla Regione Lazio, di affrontare con la massima tempestività e trasparenza le questioni che riguardano l’istituzione regionale, con convinzione e senza inutili perdite di tempo ma con rigore e serietà”. Lo dichiara in una nota Marco Vincenzi, presidente del gruppo del Partito Democratico alla Regione Lazio.

“Ringrazio in particolare il presidente Mauro Buschini – continua Vincenzi – per aver convocato con celerità l’ufficio di presidenza della commissione Bilancio, allargato ai presidenti dei gruppi consiliari, con all’ordine del giorno adempimenti relativi alla risoluzione n. 69 concernente “Azione di trasparenza dell’Amministrazione regionale” e calendario dei lavori”.

“Presto, quindi, saranno pubblici tutti i verbali delle gare di appalto svolte dalla Direzione regionale centrale acquisti e dalle stazioni appaltanti della Regione Lazio. E i consiglieri regionali avranno la più ampia possibilità di esaminare le carte. Anche in questo caso – conclude Vincenzi – dimostriamo con i fatti, e non a parole, che siamo noi della maggioranza di centrosinistra i primi ad adottare ogni iniziativa utile a favorire il massimo della trasparenza nell’esclusivo interesse della comunità e dei cittadini”.