La Redimedica Bull Basket inizia l’avventura nei Play off

11 aprile 2015 | 03:00
Share0
La Redimedica Bull Basket inizia l’avventura nei Play off

Domani la prima sfida con Ancona

Il Faro on line – Iniziano domani i quindici giorni più importanti della storia della Bull Basket Latina. Nella prima settimana la Redimedica sarà opposta al Basket Girls Ancona per la semifinale play off del girone C del campionato di Serie A3 di basket femminile. La settimana seguente, poi, l’Under 19 biancoverde sarà impegnata a Battipaglia, dove si giocheranno le finali nazionali del campionato di categoria.

La giovane formazione biancoverde ha lavorato tanto anche negli ultimi giorni di festa per presentarsi preparata a questa serie di appuntamenti. A cominciare da quello di campionato contro Ancona, la grande favorita per questi play off, se non altro perché ha chiuso il campionato (regular season e fase ad orologio) a pari punti con la Maury’s Roma, alla quale si è dovuta arrendere solo per la peggior differenza canestri negli scontri diretti.

Va da sé, dunque, che la sfida contro le marchigiane si presenta decisamente ostica per la Redimedica Bull Basket, che però non intende presentarsi all’appuntamento nelle vesti di vittima sacrificale. Il quintetto allenato da Roberto Russo ha ancora una volta dovuto fare i conti con pesanti assenze nel corso degli allenamenti settimanali, ma per la sfida del “PalaRossini” di Ancona la Bull dovrebbe recuperare buona parte dell’organico. Seppur in non perfette condizioni, infatti, le acciaccate stringeranno i denti e saranno della gara. Match del quale sicuramente non farà parte, invece, la giovane Fiorletta, che non è riuscita a recuperare dalla brutta distorsione alla caviglia subita nell’ultima gara della fase ad orologio sul campo delle Stelle Marine Ostia.

Latina e Ancona si sono sfidate tre volte nel corso dell’attuale stagione. Il bilancio premia le marchigiane, che si sono imposte in entrambe le gare casalinghe. La Redimedica Bull Basket Latina, invece, è riuscita a fare lo sgambetto alle quotate avversarie davanti al pubblico amico della Don Milani: 70-66 il finale.

Il match in programma domani al Pala Rossini di Ancona vedrà la palla a due alzarsi alle ore 21.00. Coppia arbitrale composta da Paolo Benatti di Medolla (MO) e Stefano Bonetti di Ferrara.