Pd: “Soddisfatti dell’accordo sul salario accessorio dei dipendenti comunali”

11 aprile 2015 | 06:00
Share0
Pd: “Soddisfatti dell’accordo sul salario accessorio dei dipendenti comunali”

Il Gruppo Pd: “Finalmente un po’ di buonsenso. Noi saremo sempre disponibili a dare il nostro contributo”

Il Faro on line – “Finalmente un po’ di buonsenso da parte dell’Amministrazione Comunale, che si è decisa a recepire alcuni nostri suggerimenti che, all’epoca della discussione sulla mozione riguardante il salario accessorio dei dipendenti comunali presentata dal Gruppo del Pd, furono bollati dalla maggioranza ‘grillina’ come inattuabili”. E’ quanto si legge in comunicato del Gruppo Pd del Comune di Civitavecchia, in seguito all’accordo raggiunto con le rappresentanze Sindacali.

“Siamo soddisfatti – prosegue il comunicato – soprattutto perché, oltre alla giusta gratificazione già prevista con la delibera di giunta 73/2013 che prevedeva di distribuire il fondo specifico secondo criteri equi, si è scongiurato il rischio di uno sciopero dei dipendenti comunali che avrebbe comportato un forte disagio per i cittadini utenti (già scombussolati dalle tante trasformazioni della struttura e dai molti trasferimenti targati 5 stelle…).
Un plauso ovviamente anche alle Oo.Ss. e Rsu che in questa difficile e lunga trattativa hanno spesso dimostrato più maturità e pazienza di chi era seduto dall’altra parte del tavolo”.

“Adesso – conclude – speriamo che questa nuova fase, nella quale i nostri attuali amministratori hanno compreso che governare è molto più difficile che teorizzare, continui ancora per cercare di fornire risultati tangibili nell’interesse della Città. Noi saremo sempre disponibili a dare il nostro contributo”. 

Articolo del 10.04.2015 
Salario accessorio dei dipendenti comunali, raggiunto l’accordo con i Sindacati