Strage di Milano, udienza di convalida per Giardiello

11 aprile 2015 | 16:21
Share0
Strage di Milano, udienza di convalida per Giardiello

Il Faro on line – Oggi è il giorno dell’udienza di convalida dell’arresto di Claudio Giardiello, l’uomo che qualche giorno fa nel Tribunale di Milano ha ucciso tre persone e ne ferite altre tre. Poco dopo le nove di questa mattina nel carcere di Monza, dove l’uomo è detenuto, sono arrivati Nadia Savoca, il suo avvocato ed il Gip Patrizia Gallucci. Il primo ha affermato che, al momento stanno ancora valutando se rispondere o meno all’interrogatorio del giudice.

Una volta convalidato il fermo dell’uomo il Gip trasmetterà gli atti in suo possesso a Brescia competente per quanto riguarda i magistrati milanesiAl momento dell’arresto il Giardiello, poco prima di sentirsi male, ha ringraziato i carabinieri dicendo che se non lo avessero fermato avrebbe ucciso ancora e poi si sarebbe suicidato. La sua pistola, infatti, era armata e pronta a sparare nuovamente. 

La procura di Monza ancora non si è ancora espressa sull’accaduto ma non si esclude che ipotizzi il reato di strage. Attualmente l’imputazione nei confronti del killer è di omicidio plurimo e tentato omicidio nei confronti dei feriti.
Daniela Pozone