Il Liceo Pertini premia i suoi studenti migliori

12 aprile 2015 | 06:30
Share0
Il Liceo Pertini premia i suoi studenti migliori

Durante la cerimonia commemorato un alunno prematuramente scomparso

Il Faro on line – Si è svolta nell’Aula Magna del Liceo “Sandro Pertini” di Ladispoli, la tradizionale cerimonia delle eccellenze voluta dal Dirigente scolastico Prof.ssa Fabia Baldi, che ogni anno ha il piacere di premiare i migliori studenti di ogni classe per evidenziare l’importanza dell’impegno nello studio e della partecipazione alla vita della scuola. A fianco delle migliori pagelle sono poi stati messi in evidenza gli studenti che  si sono distinti in vari progetti curati dal Liceo “Pertini”.

La scuola infatti promuove con impegno  la diffusione di numerosi e qualificati progetti, alcuni di fama nazionale, che stimolano le varie attitudini dei ragazzi. Tra i tanti ricordiamo le Olimpiadi di Italiano, che hanno visto il Liceo Pertini partecipare alla finale nazionale di Firenze nell’aprile 2014 con lo studente Jacopo Zizzo che ha vinto le selezioni regionali del Lazio.Le docenti Prof.ssa Gianna Cappella, collaboratore del Dirigente scolastico, e la Prof.ssa  Sabrina Russo hanno presentato i progetti da loro curati.    

Durante la cerimonia c’è stato uno spazio commemorativo di Marco Patriarca, studente del Pertini prematuramente scomparso. La famiglia, in ricordo di Marco, ha gentilmente offerto i premi agli studenti meritevoli.All’inizio e in chiusura della cerimonia si è esibito il coro polifonico del Liceo “S. Pertini”, composto da studenti, docenti e personale ATA, creato e brillantemente diretto dalla Prof.ssa E. Scolamacchia, che in pochi mesi è riuscita a creare un gruppo affiatato e di ottimo livello musicale.