Seguici su

Cerca nel sito

Il sindaco: “Si è arrivati alla conclusione della vertenza con i dipendenti comunali”

Vertenza dipendenti, Cozzolino: "Il confronto e la collaborazione sono un obbligo per tutte le forze politiche operanti"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Questa amministrazione ha sempre avuto ed esercitato il buon senso. Ma quando c’è un problema non ci si può girare dall’altra parte o ignorare le norme per facilitarsi la vita – dichiara il sindaco Cozzolino – Bisogna affrontare la difficoltà del caso e farlo con il supporto e nel rispetto delle leggi. Su questi presupposti, grazie all’ottimo lavoro del delegato al personale, della delegazione trattante di parte pubblica e al supporto di tutta la dirigenza del Comune, si è arrivati in questi giorni ad una felice conclusione della vertenza con i dipendenti comunali per quanto riguarda il salario accessorio per gli anni 2013 e 2014. L’erogazione di questa parte della retribuzione ai dipendenti comunali, avviene quindi dopo la sua ricostruzione della sua legittimità negli anni eseguita dalla dirigenza del Comune come richiesto dal Mef”.

“Sulla base delle valutazioni che verranno operate nei prossimi giorni dai dirigenti, i dipendenti verranno retribuiti in maniera ovviamente differenziata sulla base dell’apporto qualitativo e quantitativo dato al funzionamento della macchina comunale – prosegue il sindaco Cozzolino – In sintesi tutti emolumenti dovuti ed elargiti secondo le corrette modalità come da ovvia indicazione dell’Amministrazione a Cinque Stelle, e non a pioggia.

Il mio ringraziamento va quindi al delegato Aldo Pucci, al segretario generale e ai dirigenti del comune che si sono adoperati con abnegazione per la definizione del problema e a chi nel sindacato ha fatto la sua parte in maniera collaborativa, costruttiva e comprensiva delle oggettive difficoltà che erano sul tavolo – conclude il sindaco – L’amministrazione del Movimento Cinque Stelle è qui per collaborare con i dipendenti comunali a costruire una Civitavecchia migliore e non certo per vessarli come qualcuno vorrebbe far intendere. È ovvio però che nel trattare risorse pubbliche vanno seguite le norme e le indicazioni degli enti preposti al controllo del loro corretto utilizzo”.

Più informazioni su