Seguici su

Cerca nel sito

Jacopo Zizzo vince il premio Romei

Il Liceo Pertini di Ladispoli ancora protagonista di eccellenza

Più informazioni su

Il Faro on line – Il 13 marzo, nella prestigiosa sede del Goethe Institut di Roma alla presenza del Direttore dell’Usr Lazio Dott. G. De Angelis, del Presidente Nazionale Anp, Prof. G. Rembado e del Presidente AnpLazio  Prof. M. Rusconi, si è svolta  la manifestazione culturale “Note di Merito” organizzata dall’Anp-Lazio che consegna ambiti riconoscimenti a quanti, fra ragazzi e adulti, si distinguono per merito nel mondo della scuola, delle scienze e della cultura.

Jacopo Zizzo, studente del Liceo “S. Pertini” di Ladispoli ( indirizzo scientifico piano nazionale di informatica) maturatosi lo scorso anno con 100 e lode, ha ricevuto una borsa di studio per il suo brillante curriculum scolastico dei cinque anni del percorso liceale. Jacopo Zizzo  si è sempre distinto per il profitto eccellente .

E’ stato selezionato  per partecipare alla scuola estiva di orientamento della Scuola Normale di Pisa e della Scuola Sant’Anna di Pisa,. Ha vinto il piccolo Certamen e il Certamen nazionale organizzato dal liceo “B.Croce” di Roma. Ha partecipato al progetto Mum a New York (2013) e a San Francisco (2014).  E’ risultato primo tra i finalisti del liceo Pertini e ha quindi partecipato alle semifinali, delle Olimpiadi di italiano del 2014  diventando  rappresentante del Lazio alle finali nazionali che si sono tenute a Firenze (11-12- aprile 2014)Attualmente è iscritto al primo anno di ingegneria dell’automazione al Politecnico di Milano.

Più informazioni su