Rifiuti, intervento di pulizia di CasaPound di Pomezia ed Ardea

12 aprile 2015 | 14:30
Share0
Rifiuti, intervento di pulizia di CasaPound di Pomezia ed Ardea

Cincotta (Cp): “Siamo intervenuti in aree verdi in grave degrado a causa della quantità assurda di rifiuti abbandonati”

Il Faro on line – E’ sconcertante quello che hanno trovato i militanti di CasaPound al loro arrivo in via Zara a Torvaianica, per ripulire la zona che peraltro si trova vicino al parco acquatico Zoomarine, uno dei punti fondamentali per il turismo del Litorale Pometino. Da Materassi, bottiglie, televisori, caldaie…etc…
“Siamo arrivati ad un punto di non ritorno: una gestione inefficiente dei rifiuti da parte dell’amministrazione Fucci e l’inciviltà di qualche persona, sta portando ad una situazione difficile da controllare se non impossibile, con conseguente impatto sulla salute dei cittadini ed un totale abbandono e degrado su tutto il territorio”.
A dichiararlo in una nota è Andrea Cincotta, referente di CasaPound Pomezia.

“Di fronte a questo problema la politica comunale stenta, anzi non affronta il problema della gestione rifiuti e della pulizia dei vari quartieri – ha spiegato poi Cincotta – per non parlare di Torvaianica ormai abbandonata a se stessa come se fosse una realtà esterna al comune di Pomezia, con un lungomare lasciato in uno stato di degrado pietoso e dove per poter vedere uno scorcio di mare bisogna necessariamente arrivare a piazza Ungheria, frequentata peròcostantemente da stranieri che hanno ormai fatto di quella splendida piazza un luogo non più sicuro e in totale stato di abbandono. Torvaianica invece dovrebbe essere il fulcro dell’estate pometina, un’estate ormai alle porte!
Non servono i numeri per capire come la situazione sia peggiorata, anche a causa di un’incontrollata espansione della città e del progressivo aumento della popolazione, il tutto non seguito da una politica intelligente di gestione urbanistica ma bensì da soluzioni provvisorie che hanno tamponato un problema che ora sta uscendo fuori in tutta la sua pericolosità”.

“Ricordiamo all’amministrazione Fucci e a tutto il consiglio comunale – conclude Cincotta –, che il consiglio non è un momento dove passare del tempo, ma un luogo dove trovare la migliore soluzione ai problemi cittadini, i quali pagano le tasse per vivere in un ambiente sano e non in una discarica! Ricordiamo inoltre al sindaco grillino che la politica si fa per le strade parlando con la gente, cercando di trovare soluzioni per quest’ultima e non solo su facebook chiuso nella propria torre d’avorio”.