Unicef: “Stragi continue di bambini ma se ne parla sempre poco”

12 aprile 2015 | 06:30
Share0
Unicef: “Stragi continue di bambini ma se ne parla sempre poco”

Il Comitato Provinciale dell’Ente invoca una risoluzione di pace

Il Faro on line – Tanti i conflitti armati e, come sempre, i bambini pagano il prezzo più alto. Almeno 77 bambini sono stati uccisi e feriti a causa del conflitto in corso in Yemen. E’ necessario che tutti si impegnino a trovare una risoluzione di pace per offrire protezione speciale a scuole e ospedali che dovrebbero essere luoghi dove i bambini possano sentirsi al sicuro.L’Unicef con un primo cargo è partito dalla base logistica Supply Division  fornito di medicine urgenti e altri aiuti, è arrivato all’aeroporto internazionale di sana’a in Yemen.

Aiuti che possono fare la differenza tra la vita e la morte dei bambini e delle loro famiglie – Ha dichiarato Julien Harneis il nostro Rappresentante Unicef in Yemen. Un importante aiuto immediato queste 16  tonnellate di forniture mediche con antibiotici, garze, siringhe, altre scorte mediche, per almeno 80.000  persone,micronutrienti per almeno 20.000 bambini e kit idrici per conservare l’acqua.

Per quanto le condizioni di sicurezza lo permettano, team dell’Unicef sul campo in Yemen stanno lavorando con i partner per garantire alle famiglie aiuti di base compresi i vaccini.Noi volontari del Comitato Unicef di Civitavecchia vi chiediamo di aiutare e sostenere l’Unicef affinché possa continuare con i suoi programmi e progetti  a medio e lungo termine ad aiutare milioni di bambini in tutto il mondo. I bambini vanno aiutati  tutti, lontano e/ o vicini se vivono in situazioni di emergenza.

Grazie per ciò  che vorrete  e  riterrete  fare.

UNICEF ITALIA c/c postale 745.000 Numero Verde UNICEF 800 745 000 Bonifico bancario  intestato a UNICEF Italia  Banca Popolare Etica: IBAN ITS51 R0501803 2000 0000 0510051.
Comitato Provinciale UNICEF Civitavecchia