Aeroporto, dal Governo e dall’Anci una nuova tassa aeroportuale

13 aprile 2015 | 13:00
Share0
Aeroporto, dal Governo e dall’Anci una nuova tassa aeroportuale

Centrodestra: “Chiediamo che il Sindaco prenda posizione per come hanno deciso di trattare la nostra Città”

Il Faro on line – “Ancora una volta la città di Fiumicino è stata svenduta per gli interessi del Pd romano. La decisione del premier Matteo Renzi e del presidente dei Comuni Italiani, Piero Fassino (Pd) di introdurre una nuova tassa aeroportuale non è solo dannosa per l’intero comparto aereo ancora in crisi, ma anche per la nostra città. I proventi del nuovo balzello infatti finiranno tutti nelle casse del Comune di Roma. E per Fiumicino che già deve sopportare gli oneri amministrativi e i disagi dell’inquinamento acustico e atmosferico aeroportuale oltre ai costi sociali legati al crescente numero di licenziati? Nulla.
Ancora una volta il sindaco Montino è stato delegittimato dal suo partito” – dichiarano in un comunicato i consiglieri comunali del centrodestra: William De Vecchis, Mauro Gonnelli, Roberto Merlini, Federica Poggio, Raffaello Biselli, Giuseppe Picciano.

“Ancora una volta – proseguono i consiglieri – Fiumicino è stata declassata a città di serie B. Ancora una volta il Pd degli slogan recita due parti in commedia. In un periodo storico come questo, nel quale il Partito Democratico governa a livello nazionale, regionale, provinciale e comunale diventa difficile credere che dietro non ci sia una strategia concordata”.

“E che la decisione di giocare allo stesso tempo la parte dei carnefici e delle vittime non sia un trucco per abbindolarci – concludono i sei consiglieri comunali -. Per sgomberare ogni dubbio chiediamo al Sindaco Montino e alla sua maggioranza di sottoscrivere un atto di sfiducia nei confronti di Renzi e Zingaretti per come hanno deciso di trattare la nostra Città”.