La Redimedica Bull Basket si arrende ad Ancona, nel prima semifinale verso la serie A2

13 aprile 2015 | 06:00
Share0
La Redimedica Bull Basket si arrende ad Ancona, nel prima semifinale verso la serie A2

Il quintetto pontino, condizionato da una formazione fisica non ottimale, cerca il riscatto martedì prossimo in casa

Il Faro on line – L’appuntamento in calendario, è per martedì 14 aprile, in casa. Per gara 2. Questa è la partita in cui la Redimedica Bull Basket di Latina, dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo. Il cammino nei play off, che potrebbe lanciare il quintetto biancoverde nella Serie A2, passa ancora una volta, sotto il canestro della Basket Girls Ancona. Nel primo incontro con le avversarie marchigiane, le ragazze di coach Russo hanno disputato una partita, debilitata da una condizione fisica non ottimale. 

In questo caso, Roberto Russo ha schierato la Tomassoni, che è rientrata sul parquet, dopo un lungo infortunio e ha potuto contare, solo a metà, sulle Tennenini,  condizionata in partita dalla febbre. Ed ancora in fase di recupero, sia la Montemurro che la Lazzaro non sono entrate in campo.
In questo modo, il risultato finale in tabellone, ha mostrato un distacco di misura importante e per 56 a 33, le cestiste biancoverdi hanno lasciato il passo all’Ancona. Le cose non sono andate bene, già dal primo quarto di gara, in cui il gioco non è riuscito a decollare.

Durante il secondo, le Girls marchigiane hanno dominato, conquistando 8 punti, guadagnati negli ultimi 4’. La Redimedica non è riuscita mai, ad entrare completamente in partita, sbagliando troppo, in fase realizzativa. 
Le ragazze di coach Russo saranno pronte a riscattarsi, nella seconda semifinale di questi play off importanti del Campionato A3 femminile. Al Don Milani di Latina, insieme al proprio pubblico, saranno determinate a conquistare la vittoria.
Il tabellino della partita : 
BASKET GIRLS ANCONA 56
REDIMEDICA BULL LATINA 33
Parziali: (13-5; 32-16; 48-26)
ANCONA: Trotta 2, Redolf 5, Ballardini, Di Sario 5, Formiconi 18, Bolognini 2, Coccitto, Mataloni 9, Cadoni 10, Angeletti, Zerella 5. All. Novelli
LATINA: Minichino 5, Tomassoni, Montemurro, Tennenini 2, Lazzaro, Triveri 6, Proietti Ciolli 2, Bonvecchio 3, Puleo, Pappalardo 2, Ceccarelli 9, Valente 4. All. Russo
Arbitri: Paolo Benatti di Medolla (MO) e Stefano Bonetti di Ferrara.
Note: tiri liberi: Ancona 9/13, Latina 9/12.

Alessandra Giorgi