Seguici su

Cerca nel sito

Casa dei Diritti Sociali. Servizio Civile, la scadenza è per il 23 aprile

I nostri progetti sono tre, attivi in cinque regioni italiane e coinvolgeranno 71 giovani

Più informazioni su

Il Faro on line – E’ stato pubblicato il 16 marzo il bando per la selezione di n. 18.793 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia e all’estero. La scadenza per presentare le domande è fissata per il 23 aprile ore 14.00. Per tutti i giovani che non abbiano compiuto i 29 anni al momento della domanda e che abbiano voglia di intraprendere percorsi solidali per rinvigorire i rami dei diritti è possibile fare il Servizio Civile Nazionale con FOCUS-Casa dei Diritti Sociali.

Ricordiamo che possono partecipare alla selezione i giovani,in possesso dei seguenti requisiti:- essere cittadini dell’Unione europea;- essere familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;- titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; titolari di permesso di soggiorno per asilo; titolari di permesso per protezione sussidiaria.

I nostri progetti sono tre, attivi in cinque regioni italiane e coinvolgeranno 71 giovani:
1. Tutela dei Diritti e Advocacy; 2. Nino torna a scuola; 3. Scuole Popolari per l’insegnamento della lingua italiana ai migranti.

Per info e contatti:
FOCUS-Casa dei Diritti SocialiPiazza Vittorio Emanuele II, n.2 – 00185 Roma
Tel.06.4464613 Fax 06.4465397 serviziocivile@dirittisociali.org – www.dirittisociali.org

Più informazioni su