Fiumicino Calcio, i giovanissimi non si fermano più. Arriva l’ennesimo successo

15 aprile 2015 | 05:45
Share0
Fiumicino Calcio, i giovanissimi non si fermano più. Arriva l’ennesimo successo

Le formazioni 2000 e 2001 dimostrano grande personalità, conquistando altri 3 punti in campionato

Il Faro on line – Continua il momento d’oro dei giovanissimi del Fiumicino Calcio. Domenica 12 aprile, per entrambe le formazioni, sia della classe 2000 che di quella 2001, è arrivata l’ennesima vittoria. La squadra di mister Mondella, continua la sua marcia sui tre punti, dopo aver ottenuto aritmeticamente, il primo posto in campionato. Nonostante una partita giocata sottotono contro il Caput Roma, riesce dunque a chiudere la gara per 1 a 0 al campo Garbaglia, in casa. La formazione romana si rivela un avversario insidioso, che a tratti riesce a mettere in difficoltà, i giovanissimi 2000 rossoblu. Tuttavia, la capolista, reduce da un campionato disputato ad alti livelli, riesce a condurre bene il match e nel secondo tempo, sfiora anche il raddoppio, dopo il primo gol, messo a segno al 10’ della ripresa, da Gianluca Pelaez. Un tiro potente il suo, direttamente sotto l’incrocio dei pali, dopo un perfetto scambio con Gordini. 

Anche i loro compagni della classe 2001, dunque, non deludono e contro la Svs Roma, fuori casa, raggiungono una netta vittoria. Ben 4 le reti messe a segno, contro una formazione avversaria che non riesce a violare la porta del Fiumicino. Un’agevole conquista, per i ragazzi di Dario Teofani, che a fine gara, non manca di descrivere il momento importante dei suoi giovanissimi : “I ragazzi stanno maturando e questo mi fa piacere. Incontreremo le prime della classe nelle prossime gare e vedremo se il gap si è ridotto”.

Sicuramente, questa partita ottima dei rossoblu, chiusa di netto, è una buona eredità, per le prossime partite in calendario. La gara contro la Svs Roma risulta quindi, subito in discesa, tanto che dopo appena 4 minuti dal fischio iniziale, la classe 2001 passa subito in vantaggio con Reale, che sfrutta nel migliore dei modi, un bell’assist di Borghetti. Grazie ad una punizione, in seguito di Sciacca, arriva il secondo gol. Seguito poi da una rete ancora di Reale, che firma in partita, la sua doppietta personale. Fino alla fine del primo tempo, il Fiumicino domina il campo sul 3 a 0, nonostante comunque, l’ottima organizzazione tattica degli avversari.

Nel secondo tempo, più volte mister Teofani mette mano al modulo iniziale e lo modifica. Nonostante questi accorgimenti tattici, per le molte sostituzioni apportate, i ragazzi di Fiumicino riescono ad esprimere il loro calcio abituale ed Orlando dal dischetto, firma il 4 a 0 finale. E’ ancora Teofani, che descrivendo la partita, presenta i turni successivi in programma : “Domenica arriva il derby con lo Sporting Fiumicino. Vediamo come la mia squadra interpreterà la gara, anche in preparazione, al meglio, dei tornei di fine stagione”.

Una grande prova da parte delle due squadre del settore giovanile del Fiumicino Calcio, che in questo modo, dimostra di lavorare bene sui suoi giovani, che dimostrano il loro valore, di partita in partita. 

Alessandra Giorgi