Casa dei Diritti Sociali. Fai il Servizio Civile con noi 

16 aprile 2015 | 08:18
Share0
Casa dei Diritti Sociali. Fai il Servizio Civile con noi 

Il Faro on line – E’ stato pubblicato il 16 marzo il bando per la selezione di n. 18.793 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia e all’estero. La scadenza per presentare le domande è fissata per il 23 aprile ore 14.00. Per tutti i giovani che non abbiano compiuto i 29 anni al momento della domanda e che abbiano voglia di intraprendere percorsi solidali per rinvigorire i rami dei diritti è possibile fare il Servizio Civile Nazionale con Focus-Casa dei Diritti Sociali. 

Ricordiamo che possono partecipare alla selezione i giovani,in possesso dei seguenti requisiti: essere cittadini dell’Unione europea; essere familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; titolari del permesso di soggiorno Ce per soggiornanti di lungo periodo; titolari di permesso di soggiorno per asilo; titolari di permesso per protezione sussidiaria.

I nostri progetti sono tre, attivi in cinque regioni italiane e coinvolgeranno 71 giovani:1. Tutela dei Diritti e Advocacy; 2. Nino torna a scuola; 3. Scuole Popolari per l’insegnamento della lingua italiana ai migranti.
Per info e contatti:FOCUS-Casa dei Diritti SocialiPiazza Vittorio Emanuele II, n.2 – 00185 RomaTel.06.4464613 Fax 06.4465397 serviziocivile@dirittisociali.org – www.dirittisociali.org