Seguici su

Cerca nel sito

L’Assistente Sociale, un estraneo di fiducia. Una figura tra aiuto e controllo

Assessora Cafà: "Ho apprezzato il ruolo dell'assistente sociale. Lo scopo è avvicinare la cittadinanza allo specialista"

Più informazioni su

Il Faro on line – Inizierà con un primo incontro in collaborazione con il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Anzio III Dott.ssa Maria Teresa D’Orso e l’insegnante Vilma Terramani, la rassegna di incontri tra cittadini, genitori, insegnanti e professionisti del settore socio sanitario del territorio, al fine di chiarire il valore aggiunto dei servizi offerti dal Comune di Anzio, in ambito sociale. “L’iniziativa – afferma Roberta Cafà – è nata dopo aver valutato la necessità di chiarire il ruolo dell’assistente sociale e la rosea di servizi offerti dall’ente locale. Lo scopo è avvicinare la cittadinanza allo specialista. Dopo due anni di Assessorato alle Politiche Sociali ho maturato la consapevolezza di quanto sia utile l’assistente sociale e di come spesso, il suo operato, venga non adeguatamente considerato”.

“Validi operatori – prosegue l’assessora Roberta Cafà – psicologi ed assistenti sociali del mio staff si trovano, quotidianamente, a confrontarsi con problematiche sociali importanti, complesse e diversificate che li vede agire non solo come sportello di ascolto, ma soprattutto come interlocutori con altre istituzioni giudiziarie ed amministrative, a garantire e tutelare i diritti delle persone”. Il ciclo di incontri inizierà Giovedì 23 Aprile, dalle ore 16,45 alle ore 18,00 presso i locali del Collodi per poi proseguire negli altri Istituti scolastici del territorio.

Più informazioni su