Sel: “La casa del parto Acqualuce deve essere riaperta”

17 aprile 2015 | 06:15
Share0
Sel: “La casa del parto Acqualuce deve essere riaperta”

Possanzini (Sel): “Le professionalità della Casa del Parto, sono un patrimonio di inestimabile valore che non possiamo permetterci di perdere”

Il Faro on line – “La chiusura della Casa del Parto Naturale Acqualuce ci preoccupa seriamente. Riteniamo che questa importantissima struttura del nostro territorio debba, in tempi rapidissimi, essere riattivata. La qualità dei servizi erogati alle famiglie, nello specifico mamme e neonati, così come tutte le professionalità che lavorano con passione all’interno della Casa del Parto, sono un patrimonio di inestimabile valore che non possiamo permetterci di perdere. La carenza di strutture e posti letto, così come l’insufficente numero di addetti, non permettono di far fronte alla enorme richiesta di assistenza sanitaria del nostro Municipio, riteniamo pertanto profondamente sbagliata la scelta di chiudere “Acqualuce”, anche solo temporaneamente” – dichiara Marco Possanzini, Coordinatore Sel Municipio X.

“Sinistra Ecologia e Libertà X Municipio chiede alla Asl Roma D e al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti di attivarsi immediatamente al fine di ripristinare il corretto funzionamento di questa preziosa struttura sanitaria –  dichiara Marco Possanzini, Coordinatore Sel Municipio X – accelerando inoltre tutti gli iter amministrativi necessari al fine di potenziare il numero di addetti. Saremo al fianco dei lavoratori, delle lavoratrici e dei cittadini del Municipio X, anche nelle forme di protesta che verranno organizzate, per ribadire con fermezza la necessità di riaprire immediatamente la Casa del Parto Acqualuce”.