Turismo: Vincenzi (Pd): “Bene la modifica di legge sulle spiagge libere” 

17 aprile 2015 | 13:00
Share0
Turismo: Vincenzi (Pd): “Bene la modifica di legge sulle spiagge libere” 

Vincenzi (Pd): ” Con l’applicazione della modifica di legge sulle spiagge libere sono state superate norme vecchie di otto anni”

Il Faro on line – “Con il parere favorevole della VIII commissione alla modifica della legge regionale sulle spiagge libere – dichiara in una nota Marco Vincenzi, presidente del gruppo del Partito Democratico alla Regione Lazio – il Lazio compie un passo decisivo verso un uso delle aree demaniali marittime che salvaguarda la libera fruizione degli arenili con uno sviluppo sostenibile della risorsa turistica, aprendo nuove opportunità occupazionali. I comuni dovranno garantire almeno il 50% delle spiagge libere. Prevista, inoltre, la spiaggia libera con servizi per finalità turistiche e ricreative. Anche la nostra Regione si adegua alla più recente normativa nazionale, superando norme vecchie di 8 anni”.

“Ringrazio il presidente della commissione Mario Ciarla e tutti i componenti – continua Vincenzi – per il risultato raggiunto e esprimo forte apprezzamento per il contributo propositivo delle opposizioni che hanno presentato emendamenti migliorativi accolti nel testo. Mi auguro ora che con lo stesso spirito di collaborazione si giunga rapidamente alla definitiva approvazione del testo in Aula”.